Visma|Lease a Bike, stagione finita per Wout Van Aert: “Serio infortunio al ginocchio”

Si è conclusa con il ritiro dalla Vuelta a España 2024 la stagione di Wout Van Aert. Se ieri si sperava fosse possibile vederlo al via di Europei e Mondiali, la Visma | Lease a Bike ha ufficializzato oggi che il belga non correrà più quest’anno, dovendo focalizzarsi sul recupero dall’infortunio. Finisce così nel modo peggiore un anno davvero difficile per il fenomeno fiammingo, che nel corso del GT iberico sembrava vicino a ritrovare il suo miglior livello in vista delle ultime corse dell’anno nelle quali avrebbe potuto raccogliere ancora grandi soddisfazioni, con obiettivi importanti da poter mettere nel mirino.

Purtroppo, la caduta di cui è rimasto vittima nella sedicesima tappa, quando era ancora una volta all’attacco e in piena lotta per la maglia a pois, oltre che per una maglia verde che sembrava ormai già sua, lo costringe a fermarsi. Malgrado non ci siano fratture, come ha rapidamente confermato la squadra, purtroppo “ha ancora bisogno di tempo per recuperare dalla caduta” visto che ha “subito un serio infortunio al ginocchio che richiede cure intensive”. Un taglio profondo che inizialmente sembrava una conseguenza minore, ma che evidentemente non lo è.

“Van Aert è attualmente in ospedale in Belgio dove riceverà degli antibiotici via endovenosa per minimizzare i rischi di infezione – precisa la squadra neerlandese – In seguito prenderà una pausa in modo da riprendersi pienamente prima di iniziare tranquillamente a guardare alla prossima stagione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio